UN PÓ DI STORIA
Fondati a Düsseldorf nel 1999 da Doro e Germano, gli ELMSFIRE fanno la prima apparizione sul palco nel 2002. Il mix di thrash, power ed heavy metal combinato ad un vasto repertorio di riff e melodie uniti da testi impregnati di mistica e letteratura formano e definiscono il loro stile. Tanti i concerti in Germania, alcuni nei Paesi limitrofi (Lussemburgo e Repubblica Ceca), due demo, una mini turnee a supporto dei
DIE APOKALYPTISCHEN REITER, un EP ed alcuni cambi nella formazione portano gli ELMSFIRE alle registrazioni del primo album intitolato “Thieves of the Sun” (2010), completato allo “Space Lab Studio” da Christian “Moschus” Moos e masterizzato al “Mastering Ranch” da Eroc, nel quale Ross Thompson si occupa della parte vocale. Dopo le registrazioni Erdmann e Patrick completano la formazione attuale con Doro e Germano alle chitarre, Nathan alle tastiere e Fritz al basso.
Nel Dicembre del 2011 viene firmato un contratto con la Massacre Records per la vendita e distribuzione mondiale dell´album la cui uscita é datata il 24 febbraio 2012.
Il 2014 é un anno di cambiamenti all' interno della line-up: Paul succede a Patrick alla batteria, Lukas, che aveva già registrato il demo "Serum" nel 2008, prende il posto di Erdmann alla voce e Marcel che sostituisce dopo ben oltre 10 anni Fritz al basso. Nel frattempo comunque vengono registrati i nuovi brani per il successivo CD che prende il nome di "Hour of the Wolf", la cui uscitá è fissata il 23 Aprile 2016 con la RecordJet. Dal vivo vengono chiamati a suonare come gruppo spalla ai FATES WARNING e a DORO PESCH. Con l'entrata nel gruppo di Bobby alla voce (2018) e Martin (2019) alla batteria esce nel settembre 2020 "Wings of Reckoning" che vede incluse le prime tre covers in una registrazione ufficiale. Nel 2022 per motivi familiari Martin deve rinunciare al suo posto e viene presentato Sascha come nuovo batterista.
DORO
GERMANO
ma anche disegni delle copertine, loghi e sito internet!